giovedì 16 luglio 2015

DISCOGRAFIA
Nel 2009 dopo essere entrato a far parte dell’Unitalsi diocesi di Fermo come volontario barelliere, pensai che fosse arrivato il momento di donare attraverso la mia voce, scegliendo dai canti religiosi più conosciuti, 10 brani da riproporre in versione pop in un disco registrato e proposto al mercato i cui proventi sono stati interamente donati in beneficienza alla suddetta associazione. La registrazione dei brani è stata effettuata a Falconara Marittima negli studi della LONTANO RECORD di Michele Pecora che ha curato tutti gli arrangiamenti ed ha composto l’unico brano inedito inserito che s’intitola Dalla casa che ho , mentre il missaggio è stato realizzato e curato da Matteo Pecora. Il Cd si chiama SERVO PER AMORE ed oltre a questa canzone contiene i seguenti altri 9 brani:
Dalla casa che ho, Emmanuelle, Preghiera semplice, Hoj te vengo a desir, E’ l’ora che pia, Dolce sentire, Medjugorie, Dell’aurora tu sorgi più bella, Madonna nera. Sono stati realizzati da me alcuni concerti presso teatri e chiese del territorio fermano con la partecipazione artistica del maestro Michele Pecora.
L’articolo seguente è tratto dal Quotidiano.it:
L'Unitalsi di Fermo presenta Servo per amore", un cd interpretato da Lorenzo Bassani"
la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Michele Pecora, noto cantante pop degli anni '80. Il Cd contiene brani di musica religiosa rivisitata in chiave pop e un brano originale dello stesso Pecora.
La storia di questa produzione discografica risale all'inizio del 2009, quando Lorenzo Bassani, dopo alcune esperienze con l'Unitalsi diocesana, sente il bisogno di contribuire attivamente alla vita associativa, scegliendo la forma artistica che più lo coinvolge, con l'idea implicita che l'evangelizzazione può passare anche attraverso la musica. Da qui il coinvolgimento di Michele Pecora e la collaborazione del Lontano Recording Studio di Matteo Pecora per la realizzazione del disco.
Il Cd "Servo per amore" è stato presentato in anteprima durante la giornata di fraternità dell'Unitalsi a Montegiorgio (FM), il 13 dicembre 2009, mentre il 15 gennaio 2010 è avvenuta ufficialmente la presentazione presso l'auditorium "Marini" di Falconara Marittima (AN).
Il Cd sarà proposto in concerto il 12 febbraio presso il Santuario di Santa Maria a Mare (FM) alle ore 21, il 21 febbraio presso il Teatro Comunale di Servigliano (FM) e il 28 febbraio a Piane di Montegiorgio (FM) presso la Chiesa di San Paolo. In tutte le circostanze Lorenzo Bassani sarà affiancato da Michele Pecora.
Sul sito www.unitalsifermo.it è possibile ascoltare alcuni brani in anteprima. L'intero ricavato della vendita del Cd sarà devoluto all'Unitalsi di Fermo. Per informazioni sui concerti e per acquistare il Cd: mail info@unitalsifermo.it oppure Tel. 0734678021.
Tra tutti i progetti musicali realizzati si possono citare le seguenti collaborazioni artistiche : Michele Pecora- Lontano record, autore cantante e compositore, Rino Dimopoli dei Delirium, Concezio Bassani-autore, Enzo Sartori-autore, Leo Valli- cabarettista imitatore, Adolfo Sebastiani- Cover band Adriano Celentano, Fabio Ricci- Cover band Renato Zero, Danias Spettacoli di Ascenzio Legnini, Alessandro Marziali – Cover band Lucio Battisti, Anteros record di Nazziconi Nazzareno, Giò Di Tonno – cantante, Fedele Boccassini – cantante, Massimo Saccutelli arrangiatore e pianista, Nazzareno Zacconi – chitarrista, Gianni Iacoponi – bassista, Antonio Guidotti, Batterista e percussioni ed altri….

Nessun commento:

Posta un commento